Sono già diverse le adesioni ricevute per la raccolta comunitaria di rifiuti in spiaggia, denominata “Il Nostro Regalo di Natale al Mare”, organizzata da Marevivo Sicilia e dal Museo Diffuso dei 5 Sensi, con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Hanno già aderito le associazioni L’AltraSciacca, Go Sciacca Go, Crescere Insieme Onlus, i club service Rotary e Interact di Sciacca e la Casa di Cura C.T.A. Santa Maria del Giglio. Adesioni che nelle prossime ore tenderanno ad aumentare e che fanno ben sperare sullo spirito comunitario di amore verso l’ambiente ed il mare.
L’iniziativa fa registrare anche la collaborazione della struttura ricettiva “La Tonnara di Sciacca” e del Convitto dell’Istituto Amato Vetrano, che da poco ha inaugurato l’aula G.A.T. (Gestione Ambiente e Territorio) che avrà la funzione anche di Centro di Educazione Ambientale.
L’iniziativa “Il Nostro Regalo di Natale al Mare” è in programma per lunedì 30 Dicembre a partire dalle 9:30 presso la spiaggia della Tonnara di Sciacca ed è aperta a tutti. Basta presentarsi sul luogo con guanti riutilizzabili e, per chi l’avesse, un cappellino da Babbo Natale.