
Stasera, piazza Farina si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per “Memento: la Vera Regina”, un evento unico nel suo genere, ideato dall’Associazione We Move.
La manifestazione, che si svolgerà dalle 21:30 alle 02:00, è un omaggio alla Madonna del Soccorso, patrona della città, e si articola in un percorso suggestivo tra arte, musica e tradizioni locali.
Un programma ricco di sorprese.
L’evento prevede un’illuminazione artistica speciale che valorizzeranno le 3 absidi arabe-normanne della Basilica di Santa Maria Santissima del Soccorso, con videoproiezioni di immagini storiche
Un talk show, previsto per le 21:30, vedrà i narratori Raimondo Moncada e Leonardo Di Vita rievocare storie e aneddoti legati alla devozione saccense.
La musica sarà protagonista con il live acustico dei BICORDS (ore 22:30) e il DJ set di Salvatore Pennino e Accursio Catanzaro (dalle 23:45). Piazza Farina ospiterà anche mostre d’arte e performanc e live di artisti come Gaspare Patti, Fabiola Ciancimino e Vincenzo Dimino.
Un’esperienza unica tra passato e futuro
“Memento: la Vera Regina” è un evento che celebra la cultura, la tradizione e l’arte, offrendo al pubblico un’occasione originale per scoprire la magia della Madonna del Soccorso sotto una nuova luce.
L’Associazione We Move, organizzatrice dell’evento, ha espresso il proprio ringraziamento al Comune di Sciacca e al sindaco Fabio Termine per il patrocinio della manifestazione.
