L’atleta Elena Indelicato, titolare della nazionale italiana di MMA ( arti marziali miste) ha disputato il suo Campionato Europeo. Nonostante un’ottima prestazione, Elena ha mancato il podio, perdendo i suoi match per decisione non unanime degli ufficiali di gara.


“In una competizione di altissimo livello, dove si sfidano i migliori atleti europei, l’equilibrio tra i contendenti è massimo e basta un dettaglio per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Anche questa volta, però, la performance di Elena ha dimostrato il suo valore e la sua crescita all’interno della disciplina.” Ha dichiarato l’allenatore Giuseppe Butera

Messo da parte l’Europeo, il focus è già rivolto ai prossimi impegni. Il 1 e 2 marzo, Elena Indelicato e Helena Buondonno parteciperanno al Campionato Italiano di Muay Thai, pronte a confrontarsi con le migliori atlete nazionali.

Subito dopo, una settimana di allenamento intensivo presso l’American Top Team di Roma, la scuola madre del loro percorso sportivo, per prepararsi al meglio in vista di un marzo denso di competizioni. Infatti, nella settimana successiva, le atlete saranno impegnate nei Campionati Italiani di Grappling, Brazilian Jiu-Jitsu e MMA, ovviamente in giornate diverse.