
Per la Democrazia Cristiana di Sciacca la mancata scerbatura delle strade e degli spazi pubblici nella nostra città è “un esempio lampante dell’incapacità dell’amministrazione comunale”.
In una nota inviata alla stampa il segretario cittadino Milioti e i consiglieri comunali DC sostengono che “la presenza di erbacce e vegetazione spontanea per le strade e nelle piazze non solo è un problema estetico, ma anche un rischio per la sicurezza dei cittadini. Inoltre, può anche creare problemi di igiene e salute pubblica”.
Per quanto sopra gli esponenti della DC di Totò Cuffaro invitano l’amministrazione comunale a stilare un cronoprogramma al fine di:
– Implementare immediatamente un piano di scerbatura delle strade e degli spazi pubblici
– Aumentare la frequenza della manutenzione degli spazi verdi
– Investire nella pulizia e nella cura degli spazi pubblici
rendendo edotti pubblicamente i cittadini di questo cronoprogramma..
“L’amministrazione comunale ha il dovere di garantire la pulizia e la sicurezza della nostra città – prosegue la nota – ma dopo due anni e mezzo questa rivisitata amministrazione targata partito democratico sembra non averlo capito: nonostante governino la citta da 8 anni, continuano inesorabilmente a viaggiare a marcia indietro. E’ ora che inizino a prendere piena consapevolezza della loro incapacità a governare o si prendano la responsabilità di agire per una volta per il bene dei nostri cittadini”.