Oggi pomeriggio, in Piazza Angelo Scandaliato, l’associazione LAV Sciacca è scesa in piazza per dire NO agli animali nei circhi, promuovendo un evento di sensibilizzazione nell’ambito della campagna “Basta animali nei circhi”.

L’iniziativa ha coinvolto grandi e piccoli in un momento di informazione e consapevolezza sullo sfruttamento degli animali nei circhi. Troppo spesso, infatti, dietro agli spettacoli si nascondono maltrattamenti, privazioni e condizioni di vita incompatibili con le esigenze degli animali.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di firmare la petizione per chiedere l’abolizione dell’uso degli animali nei circhi, contribuendo concretamente a questa battaglia.

Per rendere il messaggio accessibile anche ai più piccoli, l’animatrice Katia Bono ha intrattenuto i bambini con giochi e simpatiche rappresentazioni di animali, insegnando loro il rispetto per tutte le specie.

Durante l’evento, inoltre, LAV Sciacca ha proposto una gustosa alternativa etica, mettendo a disposizione le uova di Pasqua e la ColomVa, dolci tradizionali 100% biologici e vegani.