L’Associazione Pro San Giorgio ha oggi incontrato con alcuni suoi rappresentanti l’assessore Alessandro Curreri a palazzo di città.
Era stata la stessa associazione a richiedere per oggi e con la massima urgenza al sindaco, a diversi assessori e dirigenti comunali un incontro per per discutere sulle criticità e problematiche che affliggono la località balneare di San Giorgio.

Ad attenderli hanno trovato il solo assessore Alessandro Curreri, al quale hanno sottoposto le seguenti tematiche e richieste:
1) un incontrocon il Dirigente del Settore dei LL.PP. e per sapere dell’iter procedurale relativo al “PROGETTO DI FATTIBILITA’ PER INTERVENTI DI DIFESA COSTIERA LOC. SAN GIORGIO”, redatto dall’Ing. Giuseppe Pio Catanzaro, protocollato al Comune di Sciacca in data 26/07/2024 Prot. 44694- e per conoscere in particolare le opere previste nel progetto ed i tempi tecnici di realizzazione;
2) informazioni su eventuale progetto redatto dall’ANAS, sullo svincolo d’ingresso dalla SS.115 in direzione fi San Giorgio;
3) la collocazione di scale e scivoli di accesso all’arenile per portatori di Handicap.
4) una nuova collocazione di pali di illuminazione sul Lungomare delle Sirene, nei tratti privi di illuminazione.
5) la possibilità di sistemazione della strada di ingresso alla zona balneare di San Giorgio ex reggia trazzera, di proprietà del Comune di Siacca.
6) la collocazione di Doccie e Servizi Igienici autopulenti, nel solo periodo stagionale estivo.
7) l’istituzione di un servizio di collegamento di trasporto pubblico , tra il Comune di Sciacca e la località balneare di San Giorgio, nel periodo estivo con la Ditta AETERNAL, attualmente inesistente
8) il reperimento di di aree, per la realizzazione di parcheggi pubblici,
9) la collocazione di nuova segnaletica stradale in tutta la viabilità esistente della zona balneare
20) l’effettuazione della scerbatura, disinfestazione e derattizzazione in tutta la località balneare.
L’assessore Curreri si è da parte sua impegnato ad indire una conferenza di servizi per quanto riguarda il “PROGETTO DI FATTIBILITA’ PER INTERVENTI DI DIFESA COSTIERA LOC. SAN GIORGIO” e ad effettuare al più presto un sopralluogo di carattere tecnico con il supporto dei competenti uffici comunali.