Il Segretario cittadino Milioti e il gruppo consiliare della DC di Sciacca si dichiarano oggi indignati per lo stato di abbandono e di degrado in cui versa Via della Lanterna, in Contrada San Marco, dove “i mezzi utilizzati per la pulizia passano davanti alla zona senza neanche fermarsi”.
“La strada è una delle più belle della città – osservano quelli della DC – ed è ridotta a una trazzera abbandonata. Scerbatura assente da almeno 4 anni Derattizzazione inesistente: ratti e zanzare ovunque. Una discarica a cielo aperto con tonnellate di scarti di pesce abbandonati, creando un puzzo nauseabondo”.

La poca attenzione a queste situazioni certifica, per la DC, “l’incapacità ormai seriale di chi amministra la città, non pulire subito offende continuamente la dignità dei cittadini”.
Insistiamo e diffidiamo – concludono gli esponenti della DC di Cuffaro – questa amministrazione inesistente ed incapace a programmare un intervento immediato, anche interessando la polizia municipale per un servizio di controllo serio e certosino del territorio per evitare questo scempio, ripristinare la scerbatura e la derattizzazione.
rimuovere la discarica a cielo aperto, per
restituire dignità e rispetto a questa città”.