Grande successo per l’evento “Una passeggiata per un respiro”, a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica, che si è svolto oggi nel centro storico della nostra città, organizzato dal Lions Club, affiancato dal gruppo scout Agesci Sciacca 1, dall’Associazione Agape e dalla palestra Space gym.

L’iniziativa prevedeva una camminata aperta a tutti di 2,5 km con un percorso ad anello, partenza da Piazza Angelo Scandaliato.

Attraverso un contributo di 10 euro era poi possibile ricevere un kit compreso di berretto, sacca, maglia ed una borraccia: parte del ricavato è stato destinato alla ricerca sulla fibrosi cistica.
Per chi non ha partecipato alla passeggiata, era possibile trovare in piazza animazione ed intrattenimento per bambini, oltre allo stand della LAV, dove c’era la possibilità di acquistare le uova di pasqua dell’associazione.



Tramite questo piacevole giro attraverso il centro storico di Sciacca, si è svolta un’opera di sensibilizzato sulla malattia genetica grave più diffusa d’Europa, che colpisce 1 neonato ogni 2500/3000 nati sani.
Ignazio D’Asaro
