
In occasione delle festività pasquali, il Circolo Unione di Sciacca ha promosso una toccante iniziativa solidale dedicata ai bambini del convento “Giacomo Cusmano”. A farsi promotore dell’evento è stato il Presidente Guglielmo Canino che, insieme ai soci del circolo, ha voluto donare un momento di gioia e vicinanza a chi ne ha più bisogno.
La consegna dei doni si è svolta questa mattina davanti alla sede del Circolo Unione, trasformandosi in un momento di grande emozione e condivisione. Un piccolo gesto, ma carico di significato, che ha reso felici i volti dei più piccoli, rafforzando al contempo il senso di comunità tra tutti i partecipanti.
Ai bambini sono stati donati uova di cioccolato, ramoscelli d’ulivo e i tradizionali “cannileri”, dolci tipici siciliani preparati in occasione della Santa Pasqua.
«Abbiamo pensato a questo momento per regalare un sorriso e un po’ di felicità ai bambini meno fortunati», ha dichiarato il Presidente Guglielmo Canino.
La “Giornata di Beneficenza”, vuole essere un invito a coltivare gesti di solidarietà e condivisione durante tutto l’anno. Un esempio concreto di come la generosità e l’impegno possano rafforzare i legami all’interno della comunità, non solo nei giorni di festa, ma anche nella quotidianità.






(Foto: Tony Bono)