Basta farsi un giro nel centro storico e imbattersi in motorini e auto parcheggiate in modo selvaggio. Non importa che ci sia un divieto oppure il marciapiede : l’auto o il motore ci stanno comunque. Anzi per alcuni è proprio lì che devono stare, perché il maestro della sosta selvaggia non cerca un parcheggio, lo crea.

Come si può vedere da queste foto ci sono due motorini in “sosta” alla discesa Campidoglio un’area pedonale destinata al transito dei pedoni. Ma come si suol dire “Oltre al danno, la beffa” questa zona particolarmente frequentata da ragazzini è diventata una pista per motorini, un sali e scendi anche eseguendo impennate in modo imprudente e pericoloso sia per il conducente del ciclomotore ma anche per la gente che si trova a passare da lì.

Sostare in modo selvaggio non è solamente una violazione delle regole, ma un atto che mette a rischio la sicurezza di tutti : veicoli parcheggiati nei marciapiedi come si può vedere in questa foto creano disagi ai pedoni che sono costretti a camminare nella strada.

Sosta sulle strisce pedonali
Nella foto la macchina bianca in divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta sulle strisce gialle a zigzag