Un giornale civico, come è ServireSciacca, cerca di caratterizzare il proprio aggettivo qualificativo di “civico” per il fatto di essere maggiormente interessato ad “entrare” nei contenuti informativi e di interesse sociale di alcuni fatti cittadini piuttosto che a darne semplice notizia.
Il caso dell’incontro pubblico #ioequivalgo, promosso da CittadinanzAttiva – Sciacca sul tema dei farmaci equivalenti, risulta in questo senso decisamente significativo: la notizia era, in sé, la programmazione ieri di questa riunione organizzata da CittadinazAttiva sull’ argomento dei farmaci equivalenti, mentre l’aspetto più propriamente civico è stato il suo contenuto: ServireSciacca ha pertanto seguito questo incontro, per estendere a un maggior numero di persone il messaggio assai importante emerso dagli interventi del dr. Maurizio Pace, segretario nazionale dell’ordine dei farmacisti e del dr. Nino Sandullo, apprezzatissimo medico di base nella nostra città.
Qui di seguito la nostra intervista ai due relatori e la registrazione in video dei loro interessantissimi e utilissimi contributi (in corso di caricamento), che hanno fatto seguito alla breve introduzione di ringraziamento da parte della coordinatrice di CittadinanzAttiva – Sciacca, prof.ssa Pierina Di Martino: