Su iniziativa del Lions Club Host di Sciacca si è svolto oggi nell’aula magna del plesso di Via Miraglia dell’istituto superiore Don Michele Arena un incontro con gli alunni delle terze e quarti classe su un argomento di particolare importanza e attualità come esprime chiaramente la denominazione di questo momento educativo e didattici: STOP AGLI ABUSI – STOP AL SILENZIO.
È una tematica che Lions Clubs International sta portando avanti nel mondo scolastico di tutta la Sicilia e l’attivissima Presidente del Lions Club Host di Sciacca, prof.ssa Giuseppina Bonafede, è stata prontissima a mettersi in moto, trovando innanzitutto una prima e sensibile disponibilità di cooperazione nella dirigente del Don Michele Arena, preside Daniela Rizzuto.
Prima dell’inizio dei lavori in aula abbiamo brevemente intervistato la presidente Bonafede insieme ai due relatori, la psicologa Elina Salomone e l’avvocata Caterina Santangelo. Alla fine è stato distribuita ai ragazzi una pubblicazione a fumetto che dopo l’intervista evidenziamo.