Come ti rimpicciolisco il Natale…

Lo ha fatto Laura Frisco la cui creatività che conosco da anni, è rimasta inalterata nel tempo, anzi si è rafforzata, direi. Teacher presso il Liceo Artistico G. Bonachia di Sciacca, ha studiato Decorazione pittorica presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Lei vive in sinergia continua con la famiglia e i suoi allievi (mi è stato difficile trovare una foto in cui è da sola). Se ne inventa di tutti i colori, è proprio il caso di dirlo. Molto social e pronta a cogliere le innovazioni ma senza screditare le tradizioni locali, il suo profilo su facebook è sempre una fonte di interesse, per chi ama l’arte. Sentite cosa si è inventata in queste settimane, mentre era a casa per un raffreddore. Ha preso un vecchio beauty case, quelli di moda negli anni 60, dove le signore chic in viaggio di piacere mettevano i cosmetici e tutto quello che poteva servire per essere sempre inappuntabili.

In questo “vecchio” contenitore di bellezza, Laura ha inserito…la casa di Natale, con tutti quegli elementi che fanno calore e accoglienza.

Un ambiente quasi da dipinto vittoriano, con tanto di libreria, table abillée con servizio da the, pouf, poltrone di velluto, cassettiera con lume e telefono in peltro, animaletti da compagnia e …naturalmente, albero di Natale e festoni natalizi con le palline colorate.

Quello che colpisce sono i particolari: Gli oggetti sul pouf di velluto, come quelli che , a caso, mettiamo in giro. Il cuscino e il plaid coordinati in tessuto gobelin di pile, il calendario che scende da una minuscola cassapanca, le pose degli animali da salotto. Non vi nascondo che, alla prima occhiata , data di sfuggita alle foto che Laura ha messo sul suo profilo facebook, ho pensato: “Che casa bella e accogliente che ha !” “Forse un pò demodè!” Ma poi mi sono soffermata a leggere meglio. Ho visto il beauty e ho capito il gioco. 

Straordinaria Laura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *