La conferenza stampa di fine anno di sindaco e assessori è stata caratterizzata dall’assenza di ogni spunto polemico nei confronti del presidente del consiglio comunale Ignazio Messina, che invece aveva dato un taglio decisamente politico alla propria conferenza stampa, aggiungendo il ruolo di leader dell’opposizione a quello più istituzionale della carica ricoperta.

Fabio Termine è stato invece estremamente attento ad usare un linguaggio di amministratore, apparendo anzi prodigo di apprezzamenti nei confronti dei consiglieri comunali di “opposizione-maggioranza” che “in molte delibere consiliari hanno condiviso le scelte amministrative della giunta perché evidentemente le hanno ritenute meritevoli di approvazione.

Il Sindaco ha fatto il bilancio di questi primi sei mesi di consiliatura, dichiarandosi molto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra assessoriale e di tutto ciò che è in itinere sotto l’aspetto progettuale, passando in rassegna le diverse azioni intraprese. Ha battuto molto sul tasto della progettualità, in evidente replica implicita con quanto dichiarato da Ignazio Messina.

ServireSciacca ha ripreso in diretta l’intera conferenza stampa e quello che segue è il link per chi volesse vederla:

https://fb.watch/hKDN82sk-M/

A conclusione della conferenza stessa, la collega Maria Genuardi di RMK ci ha gentilmente concesso di riprendere l’intervista che stava facendo al Sindaco, con ulteriori domande che lo stuzzicavano anche sotto il profilo dei rapporti con Ignazio Messina, ma anche in questo caso Fabio Termine ha evitato di entrare in contraddittorio con l’attuale Presidente del Consiglio.

Un pensiero su “FABIO TERMINE EVITA OGNI POLEMICA VERSO IGNAZIO MESSINA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *