Buon Capodanno. S’alza il sipario…Via il primo foglio del calendario!

Il primo dell’anno, si caratterizza non solo come occasione di celebrazione ma soprattutto come momento di riflessione e bilancio sulla vita personale, professionale e sociale.

Quest’anno vorrei quindi cogliere il senso e ragionare su ciò che è diventato ormai un pilastro fondamentale della nostra società: IL TEMPO.

Aristotele sostiene che il tempo è qualcosa di convenzionale: “Il tempo è un artifizio umano così come il bello e il giusto”.

Ho rispolverato così la poesia di Elli Michler intitolata “Ti auguro tempo”. A mio avviso racchiude in brevi frasi l’essenza del tempo e della vita ed è perfetta per capire l’importanza del tempo che utilizziamo o potremmo utilizzare nelle piccole e grandi cose.

Ti auguro tempo: questo il mio augurio, per me stessa innanzitutto e per tutti coloro che come me si lamentano di non avere mai tempo.

Mi auguro e vi auguro a voi cari lettori: tempo per la vita! Buon 2023! Ti auguro tempo…… Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perché te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull’orologio. Ti auguro tempo per guardare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.

Filena Rizzuto

Di FILENA RIZZUTO

Sono esperta in comunicazione internazionale e mi occupo di ospitalità di lusso.In questi anni ho capito che in vacanza la vera ricchezza è scoprire le cose semplici e genuine del paese in cui si è ospiti. Per questo adoro condividere le tradizioni, la bellezza e il buon cibo e racconto piccole storie che fanno grande la nostra storia, provando a stuzzicare il piacere della scoperta di Sciacca e delle "cose" di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *