Su iniziativa dell’Associazione PAIDEIA, che ha risposto all’invito dell’IMAM Sceicco Dr. Badri Al Madami della moschea di Palermo, io volontariato di Sciacca si mobilita a favore delle popolazioni di Turchia e Sira colpite dal catastrofico evento calamitoso del terremoto.

Il Comune ha immediatamente aderito all’iniziativa tramite l’assessore alle politiche sociali Agnese Sinagra, che ha indetto stamattina una riunione operativa di associazioni.

Erano presenti tra gli altri PAIDEIA, AGESCI, CittadinanzAttiva, Orazio Capurro Onlus, AGAPE Onlus, Rotary Club, Caritas della Chiesa dei Cappuccini, Volontariato Francescano, ed altre associazioni hanno comunque comunicato la propria adesione.

Sarà istituito un unico centro di raccolta nel quartiere di San Michele, in un magazzino del complesso della Badia Grande che si affaccia direttamente sulla piazza principale di San Michele.

Sarà possibile portarvi coperte, vestiario in buono stato e medicinali di base, meglio se già contenuti in scatolo/i di cartone, nelle seguenti giornate ed orari:

Venerdì 17 febbraio: dalle ore 16 alle 19

Sabato 18 febbraio: dalle ore 16 alle 19

Domenica 19 febbraio: dalle ore 9 alle 12

Qui di seguito la nostra intervista a Sonia Chaffardine di PAIDEIA e all’Assessore Agnese Sinagra

Un pensiero su “VOLONTARIATO E GIUNTA DI SCIACCA SI MOBILITANO PRO TERREMOTATI DI TURCHIA E SIRIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *