Il consigliere comunale Maurizio Michele Blo’ ha inviato al Presidente del Consiglio Comunale una richiesta di comunicazioni per la seduta del Consiglio Comunale di domani sera e conseguente modifica dell’ordine di trattazione della seduta, per discutere della villa comunale.
Il Consigliere Comunale lo ritiene argomento di fondamentale importanza per la nostra comunità, ma essendo il problema intervenuto come notizia successivamente alla convocazione del consiglio comunale non risulta inserito all’ordine del giorno.
L’argomento è l’apertura e chiusura della villa Comunale, con orari che ne disciplinino la fruizione da parte dei cittadini.
Ciò dopo l’increscioso episodio verificatosi la settima scorsa, che ha fatto il giro del Web dando una pessima immagine della nostra Città. Il consigliere Blo dice di riferirsi al “brutto atteggiamento tenuto dall’impiegato comunale, che ha cacciato in malomodo le persone presenti all’interno della struttura comunale”.
Viene chiesto pertanto all’amministrazione comunale di relazionare in merito all’accaduto, di dare notiziare alla città sulle decisioni assunte al fine di evitare altri episodi del genere e qual’è l’intendimento dell’amministrazione per una migliore fruizione di tutte le ville della Città.
Ci sia consentita una considerazione, comunque non diretta al consigliere Blo’. Dispiace che questa attenzione verso la villa comunale e le altre Ville della città avvenga soltanto per effetto e all’indomani del video pubblicato su TIK TOK: le condizioni di sostanziale abbandono della villa da oltre un decennio, così come degli altri spazi di verde urbano, avrebbero meritato ben altra attenzione già da molto tempo addietro.
Ma a Sciacca, si sa, ciò che davvero è di pubblico interesse per bambini, anziani e cittadini in genere non ha mai particolarmente interessato la classe politica locale.
Vogliamo parlare della villetta di S Michele?? Una buona serata