Inizia giovedì 6 Luglio e si concluderà domenica 9 luglio 2023 la quattordicesima del Letterando in Fest di Sciacca.

Una manifestazione culturale che si è ormai ampiamente consolidata nel panorama culturale regionale e si avvia a raggiungere la maggiore età, grazie sopratutto a quel Sino Caracappa che da anni ne è l’anima organizzatrice.

L’evento, che si svolgerà nella consueta location del complesso Badia Grande, da alcuni anni ha poi come qualificatissima direttrice Paola Caridi, scrittrice ma non solo, che come suo solito ha varato un programma di alta qualità, che troverete in coda all’articolo. Interessante anche la possibilità di assistere a 4 serate dedicate al cinema, con film tratti da opere letterarie e che grazie alla promozione nazionale in corso sarà possibile pagare solo 3,50 euro.

Una novità è invece il prosieguo del Letterando in Fest oltre i 4 giorni della manifestazione, con ulteriori appuntamenti il 21 e il 31luglio e poi 3 agosto ed ancora il 7 Settembre, con giornalisti e scrittori .

Il Letterando in Fest si apre alla comunità cittadina e alle sue problematiche anche ospitando un tavolo dedicato al Comitato Civico Patrimonio Termale, che prosegue nella sua incessante azione di sensibilizzazione della cittadinanza a favore della riapertura e valorizzazione delle Terme di Sciacca.

Stamattina conferenza stampa di presentazione, che ServireSciacca ha trasmesso in diretta e di cui vi proponiamo con il link sottostante la registrazione:

https://fb.watch/lBarEpczT5/

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *