Primo evento di Annalisa Alongi come Presidente dell’Inner Weel Sciacca Terme. Un grande riscontro di pubblico, quello delle grandi occasioni. Un quartetto di professionisti che con la loro simpatia la loro professionalità mandano in visibilio gli spettatori.

Tutto questo , ieri sera, all’Atrio inferiore del Comune di Sciacca. Un evento atteso e preparato con la passione e il coinvolgimento delle socie del Club saccense, in collaborazione con il Comune. Lo spettacolo non ha deluso le aspettative. Tutt’altro. Si inizia con un tema famosissimo: l’inconfondibile leit motiv di Franco Piersanti della fiction del commissario Montalbano. Già il pubblico è tutto dalla loro parte: quella degli esecutori.

Quattro archi nelle mani di musicisti professionisti che hanno suonato con le più grandi orchestre internazionali. i temi di Morricone magistralmente eseguite hanno deliziato per la prima parte tutti noi presenti, trasportandoci nelle atmosfere dei film di Sergio Leone, di Corbucci di Francis Ford Coppola, di Tornatore. Nella seconda parte, i brani tratti dal repertorio dei Coldplay e dei Queen ci hanno coinvolto trasformandoci in ragazzi pronti a cantare in un inglese appiccicaticcio i ritornelli di Bohemian Rhapsody e Radio Ga Ga, a battere ritmicamente mani e piedi inseguendo le note dei violini e del violoncello in completa sintonia tra di loro e la loro musica.

Questo è quello che ci vuole in una serata estiva per fortuna alimentata da un venticello che muove il telone nero sotto il palcoscenico come fossero le onde del mare, di notte. Abbandonarsi alla musica, lasciarsi andare e divertirsi.

Un evento benefico, i cui proventi saranno destinati- come ha dichiarato Annalisa Alongi- a migliorare le condizioni della Villa comunale di Sciacca, a renderlo un luogo più inclusivo, donando delle giostre anche idonee ai diversamente abili. Un plauso sincero a quanti si sono adoperati per la riuscita di questo spettacolo, che ha lasciato tutti soddisfatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *