Il post ferragosto si arricchisce di una nuova, rovente polemica politica.
Alla presa di posizione dell’opposizione consiliare (tranne Giuseppe Catanzaro) in ordine all’annullamento in corso d’opera del Bilboa Vertical Tour replicano oggi i consiglieri comunali della coalizione “Fabio Termine Sindaco” con il seguente comunicato stampa:
“Ci saremmo aspettati un comunicato stampa da parte dell’opposizione di solidarietà agli organizzatori, alla città ed a tutti i bambini e famiglie presenti, ed invece notiamo dalle righe dell’interrogazione, ancora una volta, quasi un gongolare per la sospensione dell’evento a carattere nazionale.
Nella giornata di ieri, a due ore dalla chiusura dell’evento, il Bilboa Vertical Tour tenutosi presso la spiaggia della Foggia, è stato in parte sospeso. Su tutti gli aspetti tecnici ed autorizzativi si è già espresso l’organizzatore della manifestazione, la Bilboa Vertical Tour, confermando che tutta la documentazione è stata correttamente inviata.
È evidente, inoltre,che la rabbia della gente presente non era rivolta contro gli operatori delle forze dell’ordine, ma contro una sospensione ritenuta ingiusta.
Il sindaco e l’amministrazione, dopo aver ieri prontamente interloquito con le forze dell’ordine, hanno immediatamente chiesto un incontro pubblico con il Prefetto di Agrigento.
Ennesimo sciacallaggio politico, ennesima occasione persa da parte dell’opposizione consiliare per dimostrare amore alla Città.
Ci dispiace, dover assister ancora una volta ad un’inopportuna inquisizione da parte dell’opposizione consiliare che non fa assolutamente bene a una città nuovamente colpita.
Nonostante tutto, questa coalizione di governo continuerà incessantemente ad intercettare eventi di caratura nazionale che portino le bellezze di Sciacca su vetrine nazionali, con influencer e professionisti dello spettacolo soggiornare nelle nostre strutture ricettive.
Non può infine, questa coalizione, non sottolineare come ancora una volta il Presidente del consiglio abbia completamente abbandonato il suo ruolo Super partes di neutralità politica, firmando la nota dell’opposizione”.
.