Dopo la serata di presentazione della nuova squadra, con la coda di entusiasmo che sta suscitando in città e non solo tra gli appassionati, lo Sciacca è tornato a sudare e lavorare per preparare la sua prossima stagione sportiva nel campionato di Eccellenza.
Questo pomeriggio c’è un test amichevole importante sul campo della Sancataldese, squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie D. Il team neroverde una prima amichevole l’ha già disputata contro il Kamarat e vinta con il risultato di 5 a 0. Contro i nisseni il tecnico Lillo Bonfatto ha voluto alzare l’asticella per capire come si comporterà il gruppo contro un avversario di categoria superiore. La Sancataldese nei giorni scorsi ha battuto agevolmente per 5 a 0 la Leonfortese, squadra che, come i saccensi, giocherà in Eccellenza.
Il gruppo neroverde viene da 17 giorni di preparazione e fino ad oggi le sensazioni sono più che buone sul piano fisico. Adesso si sta lavorando in modo più intenso sotto l’aspetto tattico, la rosa è di ottimo livello, i tifosi sono curiosi di vedere la squadra in campo ma al Gurrera potranno farlo solo il 3 settembre, in occasione della partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia.