In una estate in cui è stata declinata in tutte le salse “Ferdinandea”, l’isola che non c’è… ha fatto la sua apparizione, invece, “Insula”, un’ ooasi incontaminata tra le dune, il nuovo Beach club di Planeta .
Un ritiro esclusivo fra le dune dorate di Lido Fiori, abbracciato dal verde dei pini marittimi e dei pioppi, pronto ad accogliere gli ospiti in silenziosi e ombreggiati angoli di relax e assolati spicchi di sabbia. Una location dove trascorrere un’intera giornata, oppure una mattinata o un pomeriggio, scegliendo tra le soluzioni offerte per gli ospiti da un’azienda famosa nel mondo per i suoi rinomati vini e per l’accoglienza. Una lingua di sabbia che si allunga verso il mare, riparata dalle dune circondata dalla macchia mediterranea: Insula è un’oasi di benessere e privacy assoluta dedicata agli ospiti de La Foresteria e ai viaggiatori che raggiungono il territorio di Menfi. Ma non solo. E’ aperta anche agli esterni.
A Insula la natura è protagonista di angolo e di ogni dettaglio: nella bellezza diffusa e spontanea del paesaggio incontaminato che circonda lo spazio intimo dei salotti tra le dune, così come nel ristorante e nella cucina marina dello chef Angelo Pumilia.
Lo spazio di Insula è tutto della natura. Sembra che gli uomini si sino ritagliati un angolo come suoi ospiti, per godere in silenzio della sua bellezza. o stile mediterraneo, ispirato alla cultura e al gusto della famiglia Planeta, è impreziosito da straordinari pezzi di artigianato e design che Francesca Planeta ha raccolto durante i suoi viaggi: le sedute sono state realizzate a Marrakech, da una cooperativa sociale di lavoratrici marocchine, e tutti gli arredi sono opera di aziende italiane ancora depositarie delle tradizioni artigianali locali.
Materiali naturali, ecosostenibilità caratterizzano questa che non è un’isola in senso geografico perchè non circondata dal mare, anche se con il mare a due passi, ma circondata da una vegetazione mediterranea dove si possono scoprire piante e cespugli altrove scomparsi. Un vero paradiso per chi ama trascorrere del tempo liberandosi dalle scorie della quotidianità, immergendosi in quanto di più autentico c’è nella nostra terra, si che si tratti dei suoi colori, sapori, profumi, gusti.
Nulla è lasciato al caso. La cucina di “Insula” come quella della Foresteria è nelle abili mani di Angelo Pumilia che affina ogni giorno di più la sua professionale competenza in armonia con una illimitata fantasia e creatività.
Un’esperienza da vivere. Un relax che riconcilia con un’estate pazzerella e incostante.