È bello sentire che la via Casello Vassallo sarà asfaltata.

Dopo settimane di parole e polemiche, la strada alternativa per entrare in contrada San Marco sarà resa fruibile e transitabile in modo adeguato.

Due riflessioni:

ci hanno sorpreso non poco tutte le polemiche per la chiusura del cosiddetto Curvone San Marco, in quanto i lavori erano già stati rimandati correttamente durante l’estate e dovevano necessariamente essere conclusi, perché riguardano un’opera importante per la città, le nuove fogne. Si sa bene che al momento un po’ dovunque ci sono questi lavori nella nostra città e creano sicuramente problemi: ma tutti i detrattori ed i polemici che soluzione prospettano, non fare i lavori?

dispiace che solo dopo 10 giorni, e con tutti gli strascichi di polemiche, il Comune abbia reperito là disponibilità di 50mila euro da spendere per asfaltare questa strada alternativa, sarebbe stata auspicabile maggior pianificazione e decisionismo da parte dei nostri amministratori, anche per prevenire le contestazioni di chi rema contro questa Amministrazione.

L’assessore Fisco ha inteso chiarire che questi lavori sulla via Casello Vassallo non si sono potuti fare prima perché il Comune riteneva che a finanziarli dovesse essere la ditta appaltatrice delle opere del secondo stralcio del Parf., cosa che invece non è stato possibile ottenere per le note vicende della ritardata nomina dei nuovi vertici dell’ufficio nazionale del commissario unico per la depurazione.

Si spera che adesso non ci siano ulteriori polemiche e critiche nelle more che si asfalti la via Casello Vassallo, perché per due giorni i residenti dovranno allungare di non poco il percorso alternativo per raggiungere le proprie abitazioni.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *