L’Amministrazione comunale in persona dell’assessore Salvino Patti, comunica:
Abbiamo provveduto all’installazione di 120 carrellati da 240 litri per il conferimento dei rifiuti all’interno del nostro cimitero comunale.
Sono stati rimossi i 400 vecchi mastelli da 25 litri disseminati nei luoghi più remoti che creavano notevoli difficoltà nello svuotamento degli stessi.
Oggi grazie a questa fornitura che era stata programmata da tempo lo sfuotamento potrà essere svolto in maniera regolare e senza disagi.
I nuovi mastelli carrellati sono stati dimensionati in maniera sufficiente rispetto al fabisogno del nostro cimitero e diffidiamo chiunque a collocarne di nuovi o a spostare gli esistenti in posizioni diverse.
La collaborazione di tutti garantirà il decoro che i nostri cari defunti meritano.
È stata inoltre affettata la scerbatura e lo spazzamento dei viali, mentre stiamo programmando nel nuovo piano Aro un servizio di pulizia dedicato solo ed esclusivamente al nostro cimitero comunale.
Grazie alla programmazione, al lavoro degli uffici e dell’amministrazione tutta, il luogo di riposo dei nostri cari defunti si avvia verso il superamento delle problematiche di decoro che hanno urtato la nostra sensibilità in questi anni.