Il Comitato di quartiere S. Agostino – Sciacca Est ha inviato una comunicazione al Sindaco di Sciacca, al Comando Provinciale dei VV.FF. di Agrigento, all’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Sciacca, ad AICA-Azienda Idrica dei Comuni Agrigentini e al Comando della Polizia Municipale del Comune di Sciacca, nella quale si segnala la presenza di un’ampia buca nell’asfalto all’inizio di Via S. Agostino a Sciacca.

Da essa si vede una ampia voragine nel sottosuolo, che potrebbe essere causata da cedimenti della rete idrica o della rete fognaria. Ciò per il comitato di quartiere rappresenta una evidente situazione di pericolo, destinato inevitabilmente ad aumentare.

Fra l’altro, osserva il Comitato, tale buca e la voragine sottostante è a pochi metri dall’ingresso della Scuola Elementare S.Agostino, quindi la strada in questione è quotidianamente attraversata dai bambini, alunni della scuola, che inavvertitamente potrebbero – come gli altri – cadere nella buca e subire gravi danni.

Tale situazione, aggiunge la comunicazione del Comitato, appare altrettanto o ancora più pericolosa di quella riscontrata alcuni mesi fa nella parallela Via Piave, che ha reso necessario la messa in sicurezza della Via con il rifacimento della rete fognaria per un tratto significativo. 

Si richiede pertanto un intervento, URGENTE, di verifica e lo svolgimento urgente dei lavori necessari – che molto probabilmente dovranno riguardare anche le reti sottostanti – per la messa in sicurezza della Via e la salvaguardia della salute e dell’incolumità pubblica dei residenti, degli operatori economici che operano in prossimità della buca – voragine e di tutti coloro che si approssimano alla vicina scuola elementare e dell’infanzia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *