Presso la caserma del 37^ Stormo dell.Aeronautica militare di Trapani, si è svolto il campionato regionale assoluto di sciabola maschile e femminile.
Il titolo e l’intero podio della sciabola femminile è stato conquistato dalla Discobolo ASD Sciacca, che ha dominato l’intera competizione. Sul gradino più alto Marina Savona, al secondo posto Sofia Figlioli che è stata sua compagna di squadra nella recente affermazione della gara a squadre che ha portato la società saccense nelle 12 top player degli assoluti. E, infine, sul terzo gradino del podio è salita Aida Figlioli.
Bene anche Maria Vittoria Rossi.
Nella sciabola maschile, la gara è vinta dal club scherma Palermo, con Francesco Corso, tornato a gareggiare da poco più di un mese, che si è piazzato al terzo posto.
Bene anche Giuseppe Porrello e Tommaso Rossi: per quest’ultimo un po’ di stanchezza poiché l’unico reduce da un’intensa stagione agonistica.
Il commento del tecnico nazionale Pippo Vullo: “E’ stata una di quelle giornate che vanno incorniciate e ricordate. Il podio con le tre piazze più importanti dimostra la qualità della nostra scherma. I nostri ragazzi sono ben forgiati e sanno che anche quando le gare non vanno per il verso giusto spesso queste valgono più delle vittorie, nella consapevolezza di aver dato il massimo. Che dire, sono molto orgoglioso dei miei ragazzi”.