La Ippon Karate Lentini è stato l’unico club siciliano a prendere parte alla Premier League di Karatè all’International Stadium de Il Cairo, in Egitto, con le atlete Irene Marturano, di Ribera, ed Emma Colletti, di Calamonaci, accompagnate dal coach saccense Marco Lentini.
Le giovanissime atlete di appena 18 anni compiuti hanno preso parte a questa competizione di alto livello mondiale
con oltre 360 atleti provenienti da 58 nazioni: il circuito Premier League è il più importante e vi possono partecipare soltanto i karateka che occupano posizioni elevate nel ranking WKF. (world karate federation).
Le due atlete nelle rispettive categorie di peso hanno vinto due incontri a testa per poi giocarsi il loro girone nell’ultimissimo incontro che era decisivo per il passaggio ai quarti di finale dove purtroppo hanno perso di misura con atlete molto più grandi ed esperienti di loro, già senior, medagliate ai mondiali e alle olimpiadi.
Questo evento per le due giovanissime atlete ha rappresententato un’opportunità unica per dimostrare il proprio talento e per competere a livello internazionale con le migliori 32 del mondo.
Soddisfatto ed orgoglioso di loro il tecnico Marco Lentini: mai nessuna società della provincia di Agrigento aveva avuto la possibilità di partecipare a questi eventi internazionali, così come agli europei e mondiali giovanili con le medaglie conquistate.