Ancora un appuntamento oggi alle ore 20:30 alla Multisala Badia Grande per lo Sciacca Film Fest Off – Incontri col Regista.
Il film in programma che sarà presentato è SEGNALI DI VITA, del regista Leandro Picarella, passato alla recente FESTA DEL CINEMA DI ROMA e vincitore del Premio del Pubblico al Festival della Montagna di Trento.
Il film si muove tra documentario e finzione.
A Lignan, villaggio di poche anime nella Valle di Saint-Barthelemy in Valle D’Aosta, un Osservatorio Astronomico scruta i cieli ogni notte. Come un campanile o un faro, il grande telescopio scandisce il tempo della piccola comunità montana. In autunno, l’astrofisico Paolo Calcidese si trasferisce nella struttura come unico custode e abitante, per portare avanti le proprie ricerche scientifiche e sperimentare nuove tecnologie. A causa di un incidente tecnico, però, sarà costretto a mettere da parte gli astri e la solitudine per dedicarsi ad altre forme di vita finora non considerate: gli esseri umani.
Il Regista, come sottolineato da piu organi di stampa, ha vissuto per un anno intero in Valle D’Aosta, a 1800 metri, scrutando la vita delle persone e scavando nelle relazioni umane di questa piccola comunità, tracciando un percorso che attinge alla necessità dei rapporti umani.
SEGNALI DI VITA è un film sull’empatia, sul bisogno degli altri per comprendere noi stessi, dopo gli anni del Covid, attraverso il racconto di storie semplici di umanità e di incontri.
https://www.mymovies.it/film/2023/segnali-di-vita/news/il-trailer-ufficiale-del-film-hd/