Il consigliere comunale Giuseppe Catanzaro, del gruppo D.C., interviene oggi sul problema dell’emergenza idrica con la seguente nota:

“Le notizie apprese tramite stampa nelle ultime ore non sono per niente buone. Quel che sembrava aver migliorato la situazione, pare non stia sortendo effetti e la settimana prossima si preannuncia caldissima.

Non è questa di certo la sede adatta per esprimere posizioni su una situazione così complessa: non mancheranno le dovute iniziative da condividere con i colleghi d’aula, nelle sedi e nelle modalità opportune.

Una cosa però la voglio dire, toccando con mano la preoccupazione della gente: è opportuno che il Sindaco aggiorni la città sulla reale situazione che si sta venendo a creare in queste ore, approfittando per illustrare le iniziative che ha in mente di assumere in vista di una settimana dove, per forza di cose, qualcosa di nuovo bisognerà garantire. Scelga la modalità e la sede opportuna, purché aggiorni tutti.

La preoccupazione delle persone e degli imprenditori aumenta ora dopo ora e la necessità di comunicare con la città diventa cosa indispensabile”.