L’assessore alla disabilità Francesco Dimino annuncia oggi con un comunicato stampa che, a seguito dell’approvazione del bilancio, il Comune di Sciacca sta predisponendo l’acquisto di passerelle per disabili che verranno collocate nelle nostre spiagge.
Saranno acquistate un totale di 140 metri di passerelle di plastica riutilizzabili, che permetteranno di rendere diverse spiagge veramente accessibili.
Questo importante intervento, sollecitato dalla consigliera Daniela Campione e coordinato con
l’assessore alle politiche sociali Agnese Sinagra, rappresenta un punto fermo del
programma della giunta Termine. Seguiranno – si legge sempre nel comunicato – ulteriori interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città, al fine di rendere Sciacca sempre più inclusiva e accessibile a tutti.
“L’acquisto di queste passerelle – dichiara l’assessore Dimino – è un passo significativo verso l’accessibilità delle nostre spiagge. Tuttavia, voglio sottolineare che questo è un atto non eccezionale, ma un modo per rendere normale la nostra città, garantendo a tutti i cittadini, senza distinzione, la possibilità di godere delle nostre meravigliose coste. Le passerelle verranno montate la prossima settimana nelle località di c.da Foggia, Sovareto, Renella e Tonnara, rendendo così queste spiagge fruibili anche per le persone con disabilità. L’impegno dell’amministrazione comunale per l’inclusione e l’accessibilità prosegue senza sosta, con la convinzione che ogni cittadino debba avere le stesse opportunità e la stessa qualità di vita. Questo intervento è solo l’inizio di una serie di azioni che mirano ad abbattere le barriere architettoniche puntano a migliorare la vivibilità della nostra città per tutti”.