Sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro che prenderanno il via a Sciacca il 15 ottobre prossimo.

La Fondazione di Teatro Italiano “Carlo Terron” di Milano, in stretta sinergia con la rivista “Sipario”, stanno ultimando le ultime fasi organizzative in vista dell’apertura dell’Accademia di Arti Sceniche che avrà sede a Sciacca in Via Modigliani n°69 nei locali della Scuola di ballo de “La Nuova The mambo King’s”.

La direzione artistica è affidati al regista italiano Mario Mattia Giorgetti mentre la direzione organizzativa dei corsi è affidata al saccense Salvatore Monte.

L’Accademia sarà luogo di studio di tutte le discipline dello spettacolo e si avvarrà della collaborazione di personaggi di chiara fama internazionale; nel corso dell’anno, infatti, si alterneranno, in qualità di docenti, personalità come Silvano Agosti (regista e drammaturgo) Claudia Lawrence (Attrice e cantante) Gillian Whittingam (coreografa ed insegnante di ballo) Patrice Ruan (storica coreografa ed ex direttrice del Corpo di ballo del teatro alla Scala) Antonio Fortunato (musicista e maestro di canto) ed ancora George Jancu ( ballerino) e Beppe Menegatti (regista).

“Ripartiamo con entusiasmo e passione – dichiarano Mario Mattia Giorgetti e Salvatore Monte – per tornare a respirare la magia del teatro. Lo faremo con professionisti ed insieme guarderemo avanti per creare un polo di formazione inserito nel progetto, già in atto, dal titolo “Sicilia, palcoscenico d’Arte nel Mediterraneo”.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il 338.6089952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *