Una parola: bellezza. Una grande festa, per le tantissime famiglie che hanno scelto, per le loro figlie, una disciplina forte e formativa come la danza classica. Tutti ad affollare l’Arena Giardino Badia Grande per il saggio finale della Scuola “Danza Pluma” Una serata festosa, presentata da Francesca Piro. E a Sciacca, quando si parla di danza , si pensa subito alle sorelle Friscia, Sina e Francesca, che da più di quaranta anni portano avanti questa nobile forma di Arte.

Per il saggio finale della Scuola “Pluma” è stata scelta La fille mal gardée, in italiano talvolta La fanciulla mal custodita, è il balletto più antico ancora in repertorio nelle compagnie di danza in tutto il mondo.

Giulia Maggio era Madame Simone ,Desirée Friscia, Lise ;Le amiche di Lise (ragazze grandi Intermedio/Avanzato) :Sara Falco, Helena Monastero, Chiara Tedesco, Elisabetta Giordano, Gian Maria Colica, Amelia Bongiovi, Chiara Venezia, Marina Lazzara.

Uno spettacolo bellissimo, per gli occhi e per il cuore. Quadri degni di un pittore impressionista francese per i costumi curatissimi in ogni particolare per i modelli e per i colori. Dalle bambine di tre anni fino a quelle più grandi, si è ammirato il grande impegno e l’entusiasmo, la gioia di condividere la bellezza della danza.

La concentrazione, l’attenzione con cui ogni passo veniva eseguito, il sorriso e l’espressione del viso: tutto, ieri sera, mirava al successo. Danza classica e non solo. Anche la danza moderna e contemporanea ha avuto il suo meritato spazio nello spettacolo. Le ballerine hanno saputo utilizzare le propria abilità artistiche, interpretative e creative portate in scena all’interno delle coreografie, per esprimersi e trasmettere emozioni, con i loro corpi che si libravano in aria con armoniose acrobazie.

Un successo annunciato, meritato da parte di due professioniste e due eccellenze della disciplina più antica e più prestigiosa. Sina e Francesca Friscia, al termine dello spettacolo, hanno condiviso con noi spettatori la loro soddisfazione, frutto di serietà, di sacrifici, di determinazione e costanza. E riconosciuta professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *