Randagismo, si registra oggi una forte presa di posizione, molto polemica nei confronti dell’amministrazione, da parte del segretario cittadini della Democrazia Cristiana, Giuseppe Milioti, per il quale “su tale argomento continua ad essere inconsistente la gestione dell’amministrazione comunale: solo chiacchiere ma poche soluzioni, troppo poco per chi aveva soluzioni su ogni argomento”.

Il segretario cittadino osserva che “oggi la zona interessata è la Via Verona dove sostano diversi cani randagi che continuano ad essere un pericolo costante per chi percorre quella Via in macchina , a piedi ma soprattutto per i ragazzini che passano di lì in moto”.

Milioti fa poi riferimento al “caso di Via delle Sequoie più volte denunciato in tutte le sedi dai residenti e portato a conoscenza di chi amministra la città da cittadini e consiglieri comunali, per il trasferimento degli animali nei luoghi deputati, e anche questo problema rimane irrisolto, diventando l’emblema dell’insufficienza e dell’inadeguatezza con cui una parte di questa amministrazione, che aveva la ricetta giusta per tutto, sta operando”.

“In realtà non avevamo alcun dubbio dell’inadeguatezza con cui il centro sinistra da quasi otto anni amministra, ma pensavamo che l’ormai fallito progetto Mizzica avrebbe dato nuova linfa ed invece… tutto vecchio. Quindi delle due l’una, o Mizzica che dispensava soluzioni per ogni cosa ha preso in giro i cittadini oppure la fusione con il Partito Democratico che governa in maniera maldestra la città da otto anni è riuscita ad influenzare tutte le idee “visionarie” di questi ragazzi”.

“Una cosa è sicura – conclude Milioti – il problema è ancora attuale e continua a non essere risolto. Personalmente non mi permetto di dispensare ricette ma chi amministra deve trovare soluzioni nell’immediato per evitare il peggio”.