Si è svolta ieri sera, presso il Sesto Senso Pub, la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione dello Sciacca Comics, l’attesissima fiera dedicata al mondo dei fumetti e della cultura pop, in programma a Sciacca il prossimo 7 – 8 settembre presso il Museo del carnevale.
Alla conferenza stampa hanno partecipato gli organizzatori della manifestazione, che hanno illustrato le novità e i punti salienti di questa nuova edizione. Tra i presenti, vi erano anche alcuni degli artisti che saranno presenti nei giorni della fiera.
La quinta edizione dello Sciacca Comics promette di essere ancora più ricca e variegata, con stand espositivi, incontri con autori, workshop e momenti dedicati al cosplay, tutti volti a celebrare la cultura del fumetto e dell’intrattenimento pop in tutte le sue forme.
Il tema centrale dell’evento sarà il mondo di “Game of Thrones”, che per l’occasione si unirà con un’altra delle saghe più popolari, ovvero Dragon Ball, entrambe serie pluripremiate che hanno ormai raggiunto lo status di “cult.”
Gli organizzatori hanno anticipato che l’edizione di quest’anno riserverà molte sorprese, con ospiti di rilievo nel panorama fumettistico e non solo.
La nostra intervista a Francesco Barbata, uno degli organizzatori di questo Sciacca Comics: