Mi permetto un suggerimento alla sindaca Francesca Valenti: promuovere un gemellaggio tra Sciacca e Sirmione sul Garda.
Le due città hanno infatti qualcosa di importante in comune: il Grand Hotel delle Terme.
Purtroppo per noi la verosimiglianza si ferma qui, al nome dell’albergo termale.
Il nostro è chiuso da quasi sette anni, vittima dell’incuria da parte della politica che ci governa, e in stato di conclamato degrado.
L’omonimo hotel termale della celebre cittadina sulle rive del lago di Garda è invece una splendida realtà di Turismo Termale del Benessere, come appare evidente dal link video qui di seguito riportato.
A gemellaggio perfezionato, chissà che il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, non si convinca a concedere udienza a Francesca Valenti oppure a renderci visita (ma la richiesta di incontro è ancora d’attualità?), spinto dalla curiosità di comprendere come facciano sulle rive del lago di Garda a trasformare in oro e sviluppo economico ciò che qui da noi in Sicilia siamo bravissimi a dilapidare fino ad un fallimentare degrado con le porte chiuse.
A pochi passi da Sirmione ci sta un’altro centro termale ancora più importante: Sampellegrino Terme., ma noi apparteniamo a un altro mondo. Te ne avevo parlato tempo fa, ed anche alla amministrazione Di Paola.
Non ci credo più.
Ma volete mettere la nostra mentalità di strafottenza con il nord più le terme non funzionano più stiamo bene