Oggi alle 16,00, nella sede di palazzo Lazzarini, ha avuto luogo l’inaugurazione dell’anno accademico 2024/25 della Università delle Tre Età , UNITRE, alla presenza delle autorità cittadine. In un salone gremito in ogni ordine di posti, il Presidente Alberto Sutera ha salutato gli associati, manifestando la propria soddisfazione e quella del Direttivo per il consistente numero, sempre crescente di allievi del sodalizio, che ormai si è attestato nel tessuto socio-culturale della città.
A elogiare l’attività di Unitre anche l’Assessore alla Cultura Salvatore Mannino, che ha sottolineato, da parte sua, la stima e l’apprezzamento per la forza socio-culturale e la presenza di rilievo che ormai ha assunto questa istituzione in ambito cittadino, cui l’Amministrazione Comunale non ha fatto mancare la sua attenzione. Altri apprezzamenti e auspici per un anno accademico ricco di impulsi da parte dell’Arciprete Marciante.
Particolarmente ricca l’offerta formativa che appare variegata e volta a soddisfare le aspettative degli associati , attraverso aree tematiche che vanno dalle materie storico-letterarie a quelle scientifico-tecnologiche, dall’area psicologica a quella ambientale. Lezioni in presenza saranno affiancate a quelle on line. Iniziative ludiche ed escursioni, accesso a cinema e spettacoli…insomma un anno accademico che si prospetta interessante e stimolante. Quello che ci vuole per i diversamente giovani dell’UNITRE.