Una nostra lettrice ci ha segnalato il seguente grave atto di bullismo sotto forma di violenza fisica avvenuto ieri a Sciacca nella stazione degli autobus di Via Lioni tra le 14 e le 14:30.
“Alla stazione degli autobus davanti l’Eurospin intorno alle due arrivano i ragazzi delle scuole per prendere i vari autobus verso i paesi vicini di residenza.
A un certo punto un ragazzo, arrivato a bordo di un motore, si è scagliato contro un altro che stava camminando per i fatti suoi, dandogli colpi in testa molto forti, mi è sembrato con un casco.
Alcune ragazze, a quanto pare compagne di scuola del ragazzo colpito, sono intervenute cercando di allontanare l’aggressore.
Quest’ultimo, dopo aver inferto una serie di colpi, si è dileguato risalendo sul motore.
Da parte dei ragazzi maschi presenti nemmeno l’ombra di un intervento a favore del ragazzo aggredito, le ragazzine invece gli sono rimaste accanto, hanno recuperato i suoi occhiali per terra, naturalmente rotti, e un autista gli ha dato dell’acqua.
Una signora ha chiamato la polizia e l’ambulanza, perché alla vittima dell’atto di violenza usciva sangue da un orecchio e non si ricordava dove si trovasse. Segno distintivo, aveva i capelli tinti di rosso bianco e verde, appariva come un ragazzino tranquillo e alle botte non ha minimamente reagito”.