Nostro servizio particolare
Unitas Sciacca – Marsala 1912: 1 – 1
Reti: al 15 Pedalino – al 54 Jammeh
Formazione Unitas Sciacca: Sabella, Caternicchia (dal 89 Genco A.), Di Mercurio, Licata, Cipolla, Jammeh, Galfano, Sinacori (dal 84 Graci), Margaritini (dal 80 Pisciotta), Erbini (dal 89 Triolo), Fricano
Uno Sciacca privo di prime punte gioca una bella partita, ma non riesce a vincere e a trarre il massimo profitto dal doppio turno casalingo consecutivo.
Una settimana addietro ci aveva pensato capitan Licata a trarre la squadra dagli impicci di giocare senza attaccanti, con una doppietta e il secondo goal sul filo di lana, ma questa volta, pur schierato nel secondo tempo addirittura come centravanti, il capitano tuttofare non riesce a ripetere il miracolo e ci ha dovuto pensare un difensore centrale, il gambiese Jammeh, a realizzare il pareggio all’inizio di un secondo tempo che la squadra di casa ha condotto tutta proiettata in avanti, prima ad inseguire il pareggio e poi a cercare la vittoria.
Perché era stato il Marsala dell’ex mister Bruccoleri a portarsi inaspettatamente in vantaggio al minuto 15 del primo tempo praticamente nell’unica azione offensiva.
Nella prima metà di gara lo Sciacca ha esercitato una indiscutibile supremazia territoriale, ma ci il Marsala non si è chiuso a riccio e non ha rinunciato del tutto alla manovra.
Nella ripresa la musica è definitivamente cambiata e lo Sciacca ha conquistato il totale controllo del gioco, in costante proiezione offensiva.
Bel gioco, manovra di gioco sempre ben impostata, ma arrivati sulla trequartiste l’inesistente (di ruolo) e fisicamente leggero attacco neroverde ha sbattuto contro il muro di una difesa a cinque della squadra ospite, tutta raccolta nella c propria metà campo.
Ha detto bene Mister Galfano a fine partita, la prestazione della squadra di casa è stata generosissima e nulla c’è da rimproverare ai giocatori. Senza attaccanti però non è detto che sia facile fare due goal, e infatti non sono stati fatti.
I giornalisti marsalesi alla fine hanno fatto i complimenti a mister Galfano, dicendogli di non aver visto nessuna squadra manovrare bene come lo Sciacca, ma si vince facendo i goal e non soltanto giocando bene.
La dirigenza neroverde è intanto già proiettata sul mercato e speriamo che da esso arrivino al più presto buone nuove.
Fricano il migliore in campo dell’Unitas Sciacca.
L’intervista a fine partita a mister Galfano:
https://www.facebook.com/ServireSciacca/videos/551306061131182/