Sul proprio terreno lo Scalia Volley Sciacca è un rullo compressore, terzo successo interno consecutivo nel campionato di Serie B, questa volta la vittima sacrificale è la Paomar Marsala a conclusione di un un combattutissimo 3-2 al Palatenda Roccazzella. Una tvittoria sofferta ma di grande valore, considerato anche il livello dell’aversarlo. avversari.
Il match si è aperto con due set molto equilibrati, chiusi però a favore dei padroni di casa grazie a una straordinaria accelerazione nei momenti decisivi del match. I parziali di 27-17 e 27-18 testimoniano la solidità e la determinazione del sestetto guidato da Enzo Graffeo.
Nel terzo set è arrivato invece un inaspettato calo di concentrazione che ha consentito agli ospiti di imporsi facilmente: 25-12.
Nel quarto set, Roccazzella e compagni hanno cercato di reagire, ma la formazione marsalese ha saputo trovare le giuste contromisure per neutralizzare la fase di attacco dei saccensi, e ha chiuso con un netto 25-18.
Con la partita in bilico, si è avuta la sensazione che la gara stesse sfuggendo di mano allo Scalia Volley, ma nel tie-break è riemersa la grinta dei padroni di casa. Nonostante un gioco meno brillante rispetto ai primi due set, il sestetto saccense ha finito per dominare il parziale decisivo realizzando un incontrovertibile 15-7, accompagnato dall’entusiasmo di un pubblico molto caloroso.
Con questa vittoria lo Scalia Volley sale a quota 9 punti in classifica, posizionandosi al quarto posto dietro a Bisignano, Letojanni e Lamezia Terme. Il prossimo appuntamento sarà sabato in trasferta a Bronte, dove contro l’Aquila è in cartellone un’altra sfida cruciale che ci auguriamo confermi il buon momento del volley saccense.