Momenti di paura nel centro storico di Sciacca, dove una donna, già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi di vandalismo, ha danneggiato alcuni locali commerciali e aggredito i commercianti che avevano tentato di fermarla.
L’accaduto, avvenuto pochi minuti fa, ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e i passanti che hanno assistito alla scena.
La ragazza, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a colpire arredi interni di bar e negozi, seminando il caos nella zona centrale della città.
Quando alcuni titolari delle attività hanno cercato di intervenire per limitare i danni, la giovane ha reagito con violenza, inveendo contro di loro e passando anche alle mani. Diversi testimoni hanno riferito di momenti di grande tensione, con i commercianti che hanno tentato di contenere la situazione in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La vicenda ha lasciato sgomento tra i commercianti del centro storico, molti dei quali hanno lamentato non solo i danni materiali subiti ma anche il clima di insicurezza crescente nella zona.
“Non è accettabile lavorare con la paura di episodi simili”, ha dichiarato uno dei titolari colpiti.
Si attendono sviluppi nella vicenda.