Questa mattina, l’Hotel Villa Calandrino di Sciacca ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del concerto-spettacolo “D’Incanto e di Passione”, in programma il prossimo venerdì 3 gennaio 2025 al Teatro L’Idea di Sambuca di Sicilia.

L’incontro ha avuto come protagonisti gli artisti dello spettacolo, tra cui il tenore Gabriele Carbone, Calogero Cirafisi, Michele Cirafisi, Leonardo Di Vita e Silvia Cianciolo, accompagnati dal regista Salvatore Monte e dallo staff artistico.

Alla presenza di giornalisti e appassionati di musica, sono stati svelati i dettagli e le curiosità di questa produzione, che promette di unire lirica e teatralità in un viaggio emozionale unico.

Durante l’intervento del regista Salvatore Monte, non sono mancate riflessioni critiche sull’impossibilità di organizzare lo spettacolo nella città di Sciacca, che pur vanta il prestigioso Teatro Samonà, chiuso dal lontano 2017.

“Dopo sette anni e mezzo dalla chiusura del Teatro Samonà, posso affermare che quando non c’è passione e autorevolezza purtroppo non si raggiunge nessun obiettivo – ha detto Salvatore Monte. – Chiunque amministra, sia a livello regionale che comunale, deve agire con determinazione, ma soprattutto con la passione e l’autorevolezza che il ruolo impone. Se queste qualità mancano, il risultato è quello che vediamo: un teatro chiuso e tanti artisti costretti a espatriare per esprimere il proprio talento.”

La conferenza stampa si è conclusa con l’invito rivolto ai nostri concittadini del regista e del cast di partecipare numerosi allo spettacolo.

La nostra intervista: