Terzo stop consecutivo per Scalia Volley Sciacca nel campionato di serie B di pallavolo. I saccensi sono stati superati per 3 a 0 dai calabresi del Bisignano Group, con i parziali di 25-17, 25-21, 25-18.

Il match era cominciato bene per la squadra di Graffeo, in vantaggio nella prima parte del primo set, poi è stato quasi sempre un monologo dei calabresi, che si sono imposti agevolmente. Da segnalare ben 14 errori in battuta di Scalia contro i 7 di Bisignano. 

Le tre sconfitte nelle tre trasferte consecutive hanno fatto perdere terreno in classifica. Ora i ragazzi guidati da Enzo Graffeo sono penultimi a 9 punti insieme a Palermo, vittorioso al tie break a Siracusa, ed al Volley Valley Catania che in casa si è arreso al Letojanni. 

Sabato 21 dicembre si ritorna al palatenda Roccazzella per affrontare il Papiro Fiumefreddo che grazie alla vittoria sul fanalino di coda Gupe ha scavalcato i saccensi portandosi a quota 10. Per Scalia Sciacca sarà obbligatorio tornare a vincere per non perdere ulteriore terreno in classifica. In casa fino ad oggi Roccazzella e compagni hanno sempre vinto aiutati dalla spinta del pubblico.  

BISIGNANO GROUP SCALIA SCIACCA 3-0

Set (25-17; 25-21; 25-18)

durata set 29′; 29′ 25′

BISIGNANO GROUP: Vaquer 4; Salmena 13; Bongiorno 16; Amodio L. 14; Ciaramita 9; Esposito 1;Lioi 1; Balestrieri (L1); De Simone (L2), Albanese, Ferraro. All.: D’Amico. 

SCALIA SCIACCA: Ciaccio 1; Guccione (L); Atria 7; Caracci 9; Piazza; Roccazzella 3; Graffeo; Galluzzo 2; Carcagnì 7; De Matteis (L); Grech; Tuis 4; Catalano 7; All.: Graffeo.

ARBITRI: Morello Elena e Donato Elena 

BISIGNANO: Ace 4; errori servizio 7; muri 10

SCIACCA: Ace 2; errori servizio 14; muri 4 

Giuseppe Recca – Addetto Stampa Scalia Volley