L’annuncio arriva attraverso il canale ormai consueto, quello social, con un post sul profilo personale facebook.

Non è il PD a dare l’annuncio ma personalmente il diretto interessato, che del PD è il segretario provinciale.

Il tempo delle indiscrezioni finisce qui…ora inizia il tempo che parli io e faccia sentire la mia voce
Dopo giorni di confronti, intensi, appassionati e costruttivi, ho deciso di dare seguito alla richiesta del partito, accettando la sfida del governo della città, con autentico spirito di servizio e passione civile.
Sono due i grandi amori della mia vita (ovviamente la famiglia al di sopra di tutto!!!): la mia città e la mia comunità politica.
Ed è per loro che accetto di metterci la faccia, ancora una volta in prima persona e senza nascondermi.
No, non è stata una decisione semplice, giacché incide profondamente nelle mie scelte di vita familiari e lavorative, oltre a cadere in un momento particolare nel quale la mia segreteria provinciale volge al termine.
Ma non ho potuto sottrarmi ad un invito così sentito e vibrante , a cui ancora una volta ho risposto: PRESENTE.
Abbraccio questa nuova avventura con profonda umiltà, con la consapevolezza di tutti i miei limiti, dettati dal fatto di non aver mai svolto l’attività di amministratore, ma anche con lo straordinario entusiasmo di chi è convinto che questo progetto politico possa essere rilanciato all’insegna dell’unità, della concertazione e della condivisione di tutti.
Entro con l’obiettivo di ricollocare il Partito Democratico di Sciacca al centro di un progetto politico che, senza di noi, non avrebbe mai avuto ragione di esistere.
Entro per dare una mano ai nostri consiglieri comunali e al nostro vice sindaco, che in questi anni si sono accollati un lavoro intenso e appassionato e ai quali mi affianco, con sentimento fraterno.
Entro con l’obiettivo di portare avanti quelle battaglie sociali economiche e culturali che devono identificare la presenza del Partito Democratico come colonna portante del progetto politico e amministrativo.
Entro perché conosco Fabio Termine Sindaco da lungo tempo, ne conosco le qualità e penso che insieme potremmo fare un ottimo lavoro insieme.
Neo prossimi giorni discuteremo le deleghe che il sindaco vorrà darmi, senza braccio di ferro e con spirito costruttivo.
Ma io da solo non ce la posso fare.
Avrò bisogno del mio partito e della mia città, con l’obiettivo di lavorare con passione e portando a casa quei risultati, sui quali costruiremo la sfida del nostro circolo e della nostra coalizione per confermarci al governo della Città.
Spero con tutto il cuore di non deludere le aspettative di chi ancora una volta ha voluto credere in me.
E adesso appuntamento lunedì mattina alle 9 per il giuramento…..poi si comincia!!
Grazie ancora”