Sciacca si prepara a vivere uno degli eventi più sentiti dalla comunità cittadina: la tradizionale processione della Madonna del Soccorso, patrona di Sciacca.
L’appuntamento è fissato per domani, 2 febbraio, salvo condizioni meteorologiche avverse, quando l’amato simulacro verrà portato in processione per le vie del centro storico, rinnovando una devozione secolare.
L’evento richiama ogni anno numerosi fedeli e visitatori oltre a circa 200 “Sciacchitani d’America” che per l’occasione arrivano in città appositamente per la processione.
La statua della Madonna, portata a spalla dai marinai scalzi, attraverserà la città in un percorso che rappresenta un momento particolarmente sentito di manifestazione della fede sempre assai profonda che il popolo di Sciacca nutre verso la sua Madonna, oltre che una delle più belle e significative tradizioni cittadine con una storia che affonda le sue radici nel più genuino sentimento popolare.
Per chi non potrà essere presente fisicamente, sarà possibile seguire la processione in diretta sulla pagina facebook di Servire Sciacca, che trasmetterà l’evento offrendo così la possibilità di partecipare anche a distanza a questa celebrazione così significativa per la nostra comunità.