GREEN PARK MICHELE BUSCARNERA

Ieri, 18 Marzo, l’ingegnare Michele Buscarnera avrebbe compiuto 70 anni. La sua famiglia ha voluto contribuire al ricordo collettivo di questo uomo dalle grandi capacità, che tanto ha amato la propria città e contribuito alla sua crescita intellettuale e tecnologica tramite la sua instancabile attività professionale, con la posa di un albero di ulivo, simbolo di pace, forza e speranza, presso il Green Park a lui dedicato nella zona di San Marco.
Chi lo ha conosciuto bene ricorda Michele come uomo e professionista dotato di grande intelligenza, ma anche di profonda umanità, un uomo che sapeva sempre utilizzare decisionismo e temperamento per pervenire alla soluzione dei problemi che doveva affrontare. Il contributo di Michele Buscarnera alla modernizzazione del nostro territorio va però ben oltre i suoi meriti ingegneristici. Michele Buscarnera è stato infatti un uomo di molteplici talenti, capace di spaziare attraverso numerosi settori, dalle energie rinnovabili all’imprenditoria edile, divenendo così un punto di riferimento qualificato per la propria comunità, a cui ha dato sempre il proprio instancabile contributo, mosso dal genuino desiderio di far crescere il territorio nel quale affondavano le sue stesse radici personali. Ricordiamo a questo proposito che in occasione delle ultime elezioni amministrative Francesca Valenti lo aveva scelto come assessore all’urbanistica della propria giunta, ma purtroppo Buscarnera venne a mancare improvvisamente pochissimi giorni dopo. Sono in molti a ritenere che con il suo qualificato contributo la storia amministrativa della nostra città negli ultimi cinque anni sarebbe stata significativamente diversa.
Con questo simbolico gesto di posa di un albero a lui dedicato, nell’unico spazio verde della città ben manutenzionato e realizzato su area di proprietà dalla stessa famiglia Buscarnera, quest’ultima vuol mantenerne vivo il ricordo e insieme esprimere l’auspicio di una rinascita anche della natura e del verde urbano cittadino
Tantissimi auguri di Buon Compleanno a Te, carissimo Ingegner Buscarnera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *