L’AVULSS di Sciacca, presieduto da Maricetta Venezia, ha donato all’ambulatori di cardiologia, diretto dalla d.ssa Alessandra Amodeo presso i servizi territoriali del Poliambulatorio, un tapis roulant che consentirà di aggiungere alla nutrita serie di attività diagnostiche già svolte dall’ambulatorio di base anche quella del test cardiologico in cammino.

Come noto l’AVULSS è un’associazione di volontariato che da svariati anni opera efficacemente nella sede del distretto sanitario con il compito precipuo di facilitare la relazione tra gli utenti e la struttura sanitaria.

L’ambulatorio di cardiologia, che aveva già molto ampliato la sua sfera di attività diagnostica, risultava finora privo del tapis roulant per effettuare l’elettrocardiogramma in fase di cammino e sforzo, ragion per cui questa collaborazione sinergica tra volontariato privato e struttura pubblica consente oggi di poter dotare la medicina di comunità di un ulteriore e importante servizio sanitario per l’utenza territoriale.

Lascia peraltro pensare non poco e non bene una santità pubblica che non riesce ad attrezzare le proprie articolazioni territoriali della strumentistica medica anche di base, vanificando con ciò e in parte il buon lavoro svolto dal personale sanitario sotto la guida efficace e sapiente del direttore del distretto sanitario di base di Sciacca, Dr. Salvatore Sanzeri.

Nel corso della semplice ma significativa cerimonia che ha contrassegnato il momento in cui l’AVULSS ha consegnato il proprio dono al laboratorio di cardiologia, abbiamo sentito nell’ordine la presidente AVULSS Maricetta Venezia, il direttore del distretto dr. Salvatore Sanzeri e la d.ssa Alessandra AMODEO che descrive all’utenza territoriale i servizi che da oggi possono essere assicurati dall’ambulatorio cardiologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *