Giornalista del Corriere della Sera per la redazione Esteri, scrittrice di successo di libri per bambini, 42 anni, siciliana, ha studiato in Egitto e negli Stati Uniti, vive a Milano ed è mamma di una bambina. Si chiama Viviana Mazza e stamattina ha incontrato i bambini delle terze, quarte e quinte della scuola primaria 2^Circolo Didattico di Sant’Agostino.

Tre incontri, ognuno dei quali dedicato ad un libro diverso, nell’ambito di quel Progetto Lettura che la scuola diretta da Maria Paola Raia sta portando avanti con la collaborazione della Libreria Mondadori di Sciacca e della sua esperta libraia d.ssa Antonella Palazzotto. I libri adottati quest’anno per il progetto sono tutti e tre di Viviana Mazza: Il Bambino Fiocco di Neve, La Storia di Malala e il Bambino Nelson Mandela. Le storie vere di tre piccoli grandi eroi che, pur bambini, hanno avuto il coraggio di inseguire il proprio sogno di libertà superando gli ostacoli più difficili.

In ognuno di questi tre incontri Viviana Mazza ha interagito direttamente con i bambini delle diverse classi su uno dei tre libri, raccontando all’attento auditorio di piccoli lettori come era nato il libro e sopratutto rispondendo alla domande numerose poste dagli alunni.

ServireSciacca ha interamente ripreso il primo incontro, dedicato al libro “Il Bambino Fiocco di Neve”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *