Sì, anche questa è bellezza. Il tratto di scala che collega via Eleonora d’Aragona con piazza Scandaliato finalmente pulita, di cespugli ed erbacce che fuoriuscivano dovunque, dei rifiuti gettati qui e la’, del piscio notturno di incivili imbecilli.

Quanto durerà? Non lo sappiamo, ma questa è la strada maestra, l’unica: pulizia chiama pian piano pulizia, sporcizia chiama invece sporcizia…

Mi hanno riferito che ci sono tutori dell’ordine che da quando l’entità delle multe per chi insozza è stata aumentata non le prendono più per non togliere il pane dalla casa di tanti poveretti…

Non ci voglio credere e non ci credo, occorrerebbe al contrario rendere ancora più salate le multe e stringente la repressione contro il degrado civico, perché se si sparge la voce vuoi vedere che gli incivili imbecilli cominciano a capire…

Concludiamo con l’auspicio che venga al più presto ripulito anche il tratto di scala che scende alla Marina e che tale stato di pulizia della scala venga aggiornato con una frequente periodicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *