Presso la location di Villa Palocla Hotel si è svolto il tradizionale “passaggio di campana” tra la presidente uscente Margherita Sciortino e la presidente entrante Giuseppina Bonafede del Lions Club di Sciacca Host, in una cerimonia che ha segnato l’ingresso anchedi una nuova socia, Maria Grazia Manenti.
La presidente uscente ha tracciato un bilancio dell’anno sociale 2021-22, evidenziando le molteplici attività svolte in favore dei giovani, dei più deboli, del territorio. È stato un anno ricco di forti emozioni che hanno lasciato ricordi indelebili nei soci Lions.
È seguito lo scambio delle spille che ha segnato l’inizio dell’anno sociale 2022-23.
Ha preso la parola la nuova presidente Giuseppina Bonafede, che nel tracciare le linee programmatiche del nuovo anno sociale ha messo in evidenza che si realizzeranno iniziative rivolte ai giovani, all’ambiente, alla salute, agli anziani. Grande attenzione sarà rivolta alla prevenzione sanitaria dedicata in particolar modo ai bambini , alla disabilità e alla violenza di genere. La presidente Giuseppina Bonafede ha concluso con l’augurio di Buon We Serve! a tutti i soci per un anno lionistico foriero di speranze, di nuovi traguardi e di tante nuove ispirazioni.
Alla nuova Presidente l’augurio di un buon lavoro da ServireSciacca, che nel proprio ruolo di giornale civico particolarmente attento al mondo dell’associazionismo confida in una proficua collaborazione con il Lions nell’interesse e per il bene comune della città.