Iconiche, sexy, glamour così vogliono essere le donne in una estate strana, caldissima ma piena di paure , di problemi, di preoccupazioni. Come a voler vivere alla carpe diem, tutte vogliono il meglio, vogliono essere belle ed eleganti, vogliono il loro giorno da favola. Vogliono essere principesse, per un giorno e anche di più. Non sono di sangue reale, le nostre. Ma hanno tutto il diritto di avere un titolo che sempre più spesso viene usato per esaltarne la fisicità e l’eleganza.
Si lasciano fotografare e postano sui social le loro belle foto con l’abito da cerimonia, da sera o da cocktail secondo le ultime tendenze e rispettando sempre il proprio carattere e il proprio stile. Femminilità alla riscossa dopo due anni di pandemia…e ora che ritorna l’incubo…ne vogliamo uscire o ci vogliamo convivere, con tutta la nostra determinazione e con il diritto alla vita.
Complici gli scorci più suggestivi della nostra città, la bellezza di queste donne risplende e si innalza su ogni mediocrità, aspirando fortemente a essere protagoniste del loro quotidiano. Niente sciatterie e mediocrità ! Le nostre ragazze vogliono il meglio. Brave! Così, si fa!
Perfette in ogni occasione, sempre con l’abito giusto, con il trucco giusto, la posa giusta, la giusta angolazione, la giusta luce, che è quella del sentirsi a proprio agio nell’affermazione della propria personalità, sfidando convenzioni e guardando avanti.
E ciascuna declina la moda secondo la sua concezione del bello, creando quel fascino irresistibile che solo la bellezza e la padronanza di sè può raggiungere, magari con accessori che parlano di tradizione, di originalità, di creatività.
Tutte bellissime, queste donne. C’è l’imbarazzo della scelta nel selezionare le foto che sui social mettono in risalto il fascino e la gioia di vivere che si manifesta in una cerimonia che le vede primeggiare con il loro abito da sirena, con le scollature che esaltano un fisico perfetto, da top model. Complici gli stilisti de noantri, parrucchieri e visagisti, lo splendore è servito!
Ne avrei voluto scegliere tante, tantissime. Scusatemi, se non vi ho visto e scelto, mie care principesse! Ma siete tutte nel mio cuore .